In rete non si trovano molte notizie proprio per questo motivo, così ho deciso di raccontare la nostra esperienza.
Per cominciare bisogna rientrare nel programma di sperimentazione, il protocollo prevede dei requisiti imprescindibili per essere ammessi:
- Il Gist deve aver sviluppato resistenza al Glivec.
- L'emoglobina deve avere almeno valore pari a 10 o più.
- Le difese immunitarie devono essere almeno a 1500
Una volta che gli U.S.A. ti ammettono al protocollo si inizia la terapia.
A mia madre hanno dato subito la dose massima di attacco 4 pastiglie al giorno ed ogni 2/3 giorni aveva il controllo di routine con esami del sangue,pressione e visita ed una volta al mese aveva il controllo per il protocollo da mandare negli U.S.A. e ogni 3 mesi tac e risonanza magnetica.
Purtroppo la dose massima era troppo debilitante per mia madre così dopo poco tempo sono passati a 3 pastiglie al giorno.
Dopo otto mesi la terapia ha smesso di funzionare, il tumore si è ingrandito ed è stata estromessa dal protocollo sperimentale.
EFFETTI COLLATERALI
- Diarrea
- Nausea e vomito
- Inappetenza
- Ritenzione idrica localizzata soprattutto sul viso e gambe
- Secchezza della pelle
- Modificazioni della cute. La terapia può causare un’eruzione cutanea, simile ad un ustione solare che può dare prurito ed essere soggetta a modesta desquamazione
Se chi legge questo articolo sta vivendo la stessa esperienza ed ha riscontrato altri effetti collaterali sarebbe molto bello se lo scrivesse nel forum o a me in privato e provvederò ad aggiornare il post.
Nessun commento:
Posta un commento